Passa ai contenuti principali

Oggi sono io

Inizio questa avventura per cercare di capirmi un po' di più.
Sono il mio alter ego e mi spoglio di ogni inibizione, preconcetto e paura.
Volete viaggiare insieme a me?
Vi aspetto
La fille - Gabriele Fogli

Reading of the day
Charles Baudelaire I fiori del male "Inno alla bellezza"
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si può comparare al vino.
Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta; i tuoi baci sono un filtro, la tua bocca un'anfora, che rendono audace il fanciullo, l'eroe vile.
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.
Cammini sopra i morti, Beltà, e ti ridi di essi, fra i tuoi gioielli l'Orrore non è il meno affascinante e il Delitto, che sta fra i tuoi gingilli più cari, sul tuo ventre orgoglioso danza amorosamente.
La farfalla abbagliata vola verso di te, o candela, e crepita, fiammeggia e dice: "Benediciamo questa fiaccola!" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba.
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?

Playlist
Litfiba - Regina di Cuori
Regina di cuori mi mandi di fuori così
Rosa genera rosa e una spina genera spina
E vivo tra mille tentazioni e pensieri peccaminosi perché ogni storia
È una farfalla in fasce
Che si trasforma ci trasforma altrimenti non cresce

Chris Isaak - Baby Did a Bad Bad Thing
Baby did a bad bad thing, baby did a bad bad thing.
La mia piccola ha fatto qualcosa di cattivo, di molto cattivo
Baby did a bad bad thing, feel like crying, feel like crying.
La mia piccola ha fatto qualcosa di cattivo, mi sento come se piangessi.


Vasco Rossi - Rewind
Mi aiuto con le illusioni
e vivo di emozioni che tu
che tu non sai neanche di darmi
perché tu vai, vai
veloce come il vento
quante espressioni di godimento sul tuo volto
si vedono solo con lo scorrimento lento del nastro

Iggy Pop - Nazi Girlfriend
I want to fuck her on the floor
Voglio scoparla sul pavimento
Among my books of ancient lore
Tra i miei libri di antiche culture

ZZ Top - Bad girl
know a girl that likes to flirt,
Conosco una ragazza a cui piace flirtare
she can do it in a mini skirt.
Può farlo in minigonna
She's a bad girl, she's a bad girl.
E' una cattiva ragazza, è una cattiva ragazza
Ain't it a shame when a girl goes bad,
Non è puna vergogna quando una ragazza diventa cattiva
it's enough to drive you mad.
E' sufficiente per farti impazzire

Mina - Oggi sono io
Come non vorrei cadere in quei discorsi già sentiti mille volte e rovinare tutto,
come vorrei poter parlare senza preoccuparmi, senza quella sensazione
che non mi fa dire che mi piaci per davvero anche se non te l’ho detto
perché è squallido provarci solo per portarti a letto e non me ne frega niente
se dovrò aspettare ancora per parlarti finalmente,
dirti solo una parola, ma dolce più che posso, come il mare come il sessom finalmente mi presento.

Post popolari in questo blog

Silenzio e indifferenza

Ci sono situazioni che ti sfiniscono.  Quando sei innamorata di un uomo che improvvisamente, dopo anni in cui ti ha desiderato in qualsiasi modo, si comporta come se tu non esistessi più, inizi a farti una serie di domande. Ma quella che hai difficoltà a formulare è solitamente quella che il tuo istinto ti suggerisce ed è inevitabilmente quella cui gli eventi daranno ragione.  Non ti ama più, o forse non ti ha mai amata. Sei sempre stata quella a disposizione, quella che realizzava i suoi desideri. Ovunque e in qualunque modo lui volesse. E ora? Potresti girare nuda, che non ti guarderebbe nemmeno. I suoi occhi che ti spogliavano ad ogni occasione sono rivolti altrove.  E se cerchi di incrociare il suo sguardo ti eviterà a priori.  Una tristezza senza fine. La fine di un amore.

diciassette, venerdì

quando tutto, ma proprio tutto gira storto. e nulla può aiutare a ridimensionare gli sbagli. Reading of the day Fernando Pessoa - Il mondo che non vedo Tutto quello che facciamo ha questo di singolare: non è ciò che vogliamo. Si fa perchè noi viviamo, che è vivere e non pensare. Playlist Depeche Mode - Black Day http://www.youtube.com/watch?v=O9KqT7MFUf8 Black day (Giorno nero) Celebrate the fact (Celebrare il fatto) That we've see the back (Che abbiamo visto il retro) Of another black day (Di un altro giorno nero) Black day (Giorno nero) Black day (Giorno nero) I want to take you in my arms (Voglio prenderti tra le mie braccia) Forgetting all I couldn't do today (Dimenticando tutto ciò che non ho potuto fare oggi) Black day (Giorno nero) Black day (Giorno nero)

solo il semplice desiderio di te

Si fa strada lentamente. Insistentemente. Troppo tempo senza di te. Troppo tempo senza il calore che le tue mani lasciano sulla mia pelle. Troppo tempo senza le tue labbra sulle mie. Troppo tempo senza i tuoi occhi fissi nei miei.. E' solo il semplice desiderio di te. Niente di più. Reading of the day Pablo Neruda "...e da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo." Playlist Lulu Rouge - Thinking of you http://www.youtube.com/watch?v=hP2AX84YI-g&feature=fvwrel Trentemoller vs Massive Attack - Miss You (Teardrop Remix) http://www.youtube.com/watch?v=9pqK3xD1yFQ&feature=related