Passa ai contenuti principali

I cinque sensi

Vista, tatto, udito, gusto, olfatto.
Ognuno di questi sensi mi mette in comunicazione con la vita, mi regala emozioni e sensazioni.
Sono percezioni istintive, non ragionate. Mi coinvolgono nelle situazioni, mi stimolano, mi permettono di rievocare momenti passati con una carica di emotività a volte imbarazzante...
Sono quelle che mi piace di più utilizzare con le persone.
Adoro fidarmi del mio istinto.
Guardare una persona negli occhi, sfiorare la sua pelle, sentire il suo odore, ascoltare la sua voce.
Non esiste altro per capire se la scelta che sto facendo sia giusta o sbagliata.


Studio di Martin de Vos - Allegoria dei cinque sensi


Quote of the day
Nicolás Gómez Dávila
Il mondo dei sensi è una molecola di polvere in un torrente di acque invisibili.

Playlist
Lacrimosa -Senses
If my hands couldn't feel

Your warm soft skin
If my eyes wouldn't show me
The things way they are
If your love wasn't there
I couldn't be me - now I know
This is an evening - I never saw before
A new beginning unpredictable
Thank you for the comfort
The feeling that I'm not alone
Although there is no-one here I can see
Sensing you closeness
Never leaving me alone
Making me to trust the day

The song in my mind
Once so pure and light
Now suddenly lost it's rhythm
Tones out of tune
Was it your leaving
That caused disharmony?

Now I have a collection of you
Though I can't restore
Every memory of us
Tons of pictures - letters
Written in love - but you're more
The moment you stepped out
My heart left with you
I lessened living - unreturnable
I remember your closeness
Never leaving me in vain

Sensing your love
Living in these walls
But even this drink is
Torturing my empty veins
Still waiting to hear your voice

This song in my mind
Once so pure and light
Now suddenly lost it's rhythm
Tones out of tune
Was it your leaving
That caused disharmony

I long for your love
Thirst for your kiss
Is this human
You're only making me alive?
Se le mie mani non sentissero

La tua pelle calda e morbida
Se i miei occhi non mi mostrassero
Le cose nella maniera in cui sono veramente
Se non ci fosse il tuo amore
Non potrei essere io - adesso so
Che questa è una sera come mai prima
Un nuovo inaspettato inizio
Grazie per il conforto
la sensazione di non essere sola
Benché non ci sia nessuno qui
Sento la tua vicinanza
Che mi accompagna sempre
E mi fa credere nel giorno

Questa canzone nella mente
Una volta così pura e chiara
Adesso improvvisamente senza ritmo
Toni non in sintonia
È stata la tua partenza
A causare disarmonia?

Adesso ho alcune tue sensazioni
Tuttavia non riesco a riportare alla mente
Nessun nostro ricordo
Innumerevoli quadri - lettere
Scritte quando eravamo innamorati - ma tu sei di più
Il momento in cui te ne sei andato
Il mio cuore è partito con te
Una parte di me è morta irrevocabilmente
Mi ricordo la tua vicinanza
Che non mi ha mai lasciato in asso

Sento il tuo amore
vivere fra queste mura
Ma persino questo bere
sta torturando le mie vene vuote
Io, ancora in attesa di udire la tua voce

Questa canzone nella mente
Una volta così pura e chiara
Adesso ha improvvisamente perso il suo ritmo
Tono fuori sintonia
È stata la tua partenza
A causare disarmonia?

Desidero il tuo amore
Ho sete del tuo bacio
Questo è umano?
Mi fai soltanto vivere?

Daily Horoscope
L’agenda impone pianificazione. Ricorrete all’intuito per superare l’ansia. 
Giornata bizzarra, ritmi serrati, impegni ingarbugliati. Zittite il telefono, nascondete gli orologi. 
Fate affidamento sulla memoria per non sentirvi pressate dallo scandire del tempo. 
Ottima strategia di sopravvivenza.

Post popolari in questo blog

la notte

Adoro la notte. L'oscurità mi trascina in mille posti meravigliosi dove mi abbandono alla pazzia di sognarti. Reading of the day James Joyce Penso sempre a te. Quando vado a letto la notte è una specie di tortura per me. Non scriverò su questa pagina ciò che mi riempie la mente, la vera e propria pazzia del desiderio. Ti vedo in cento pose, vergognose, verginali, languide, impudiche. Concediti interamente, tutta, quando ci rivediamo. Tutto ciò che è nascosto agli altri, devi darmelo. Voglio essere signore del tuo corpo e del tuo spirito. (James Joyce) Playlist Salvatore Adamo - La notte http://www.youtube.com/watch?v=cmE6Lz9Ji6M&feature=related La notte tu mi appari immensa  invano tento di afferrarti  ma ti diverti a tormentarmi  la notte tu mi fai impazzire

bye bye baby....

bye bye baby.... Uno degli scatti realizzati da Bert Stern in occasione di quello che è stato l'ultimo servizio fotografico dall’attrice prima della tragica scomparsa avvenuta nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962. Quote of the day “Quel che ho dentro nessuno lo vede ho pensieri bellissimi che pesano come una lapide. Vi prego fatemi parlare”. Marylin Monroe Bye Bye Baby http://www.youtube.com/watch?v=IqPa9vgEigk When I Fall In Love http://www.youtube.com/watch?v=E8Zh8-UTjDc Let's make love http://www.youtube.com/watch?v=D_DLEdrGeTU Lazy http://www.youtube.com/watch?v=Gun9U1g-Mds I Wanna Be Loved By You http://www.youtube.com/watch?v=zGJNxVwiktE&feature=relmfu

Skin sensation

The conversation between your fingers and someone else’s skin. This is the most important discussion you can ever have. Iain Thomas, I Wrote This for You